Caratteristiche del gatto europeo?

il corpo ha una forte muscolatura e ossatura e il petto largo, le zampe sono forti e rotonde, la coda all'estremità è leggermente arrotondata. La testa, anche se sembra perfettamente squadrata, a una seconda analisi si mostra lievemente più lunga che larga.