Parla mi del capricorno?

Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi del Capricorno, per approssimazione, dal 22 Dicembre al 19 Gennaio. Le caratteristiche del segno del Capricorno sono riconducibili a quelle del suo animale simbolo, ovvero lo stambecco.