Parla mi del capricorno?

Le persone del Capricorno sono affidabili, concrete, empatiche, buoni amici, e, anche se sembrano un po' freddi, passionali. Il loro difetto principale è quello di cercare di avere il controllo su tutto e sono molto critici verso se stessi e gli altri, che vorrebbero si adeguassero ai loro standard.

---

Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi del Capricorno, per approssimazione, dal 22 Dicembre al 19 Gennaio. Le caratteristiche del segno del Capricorno sono riconducibili a quelle del suo animale simbolo, ovvero lo stambecco.