Chi ha inventato sanremo?

Il festival della Canzone Italiana di Sanremo nacque nel 1951 da un’idea di Angelo Nicola Amato, direttore delle manifestazioni del Casinò di Sanremo e Angelo Nizza, giornalista radiofonico.