Cos'sono i panini alla cannella?

Il pane alla cannella, conosciuto anche come cinnamon swirl bread, è un dolce tradizionale dei paesi anglosassoni. La ricetta è tipicamente finlandese, ma questo delizioso pane profumato si consuma anche in Danimarca e in Svezia, dove è chiamato Kanelbulle, e in generale un po' in tutta Europa.

---

Il panino alla cannella, nome originale kanelbulle, è un dolce nato in Svezia negli anni venti del 20º secolo, diffuso come dolce da colazione o dessert ,in nord Europa e in America. In Svezia è particolarmente popolare, e viene spesso consumato nel fika, la tradizionale pausa caffè con il dolce.