Cosa sono le frittelle di sciurilli?

Le frittelle di fiori di zucca, conosciute anche come frittelle di ciurilli o sciurilli, sono una ricetta tipica della cucina campana, calabrese e lucana, che vede impiegato il fiore della zucchina in una semplice ma buona esecuzione.

---

Fiori di zucca in pastella