Una frase con l' aggettivo qualificativo?

Alcuni esempi di frasi con l'aggettivo qualificativo possono essere: "la casa rosa, in fondo alla strada, verrà presto demolita" oppure "a pranzo ho mangiato un piatto di calamari fritti"