Dove si trova lago di resia?

Il lago di Resia si trova nella parte occidentale dell'Alto Adige, a Curon Venosta nelle vicinanze del Passo di Resia. Alle sponde del lago, lungo ben 6,6 km e largo 1 km, si trovano i comuni di Resia e Curon Venosta come anche i borghi Casone e Spin.