Quanti sono i numeri vertibili?

Secondo la definizione classica, i vertibili sono coppie di numeri compresi tra 1 e 90 aventi la caratteristica che ribaltando le cifre di uno dei due si ottiene l'altro. Con i 90 numeri si possono formare 28 coppie di vertibili

---

Secondo la definizione classica, i vertibili sono coppie di numeri compresi tra 1 e 90 aventi la caratteristica che ribaltando le cifre di uno dei due si ottiene l'altro. Con i 90 numeri si possono formare 28 coppie di vertibili, utilizzando solo 56 numeri.