Quali sono le montagne che superano gli otto mila metri?

Gli ottomila sono 14 e sono: Everest, K2, Kangchenjunga, Lhotse, Makalu, Cho Oyu, Dhaulagiri, Manaslu, Nanga Parbat, Annapurna, Gasherbrum 1, Broad Peak, Gasherbrum 2, Shisha Pangma.

---

Shishapangma (8027 m) Gasherbrum II (8035 m) Broad Peak (8047 m) Gasherbrum I (o anche Hidden Peak) (8068 m) Annapurna (8091 m) Nanga Parbat (8125 m) Manaslu (8163 m) Dhaulagiri (8167 m) Cho Oyu (8201 m) Makalu (8463 m) Lhotse (8516 m) Kangchenjunga (8586 m) K2 (8611 m) Everest (8848 m).