Esiste il dinosauro marino?

Sì, esistevano i dinosauri marini durante il Mesozoico, l'era dei dinosauri, che va dai circa 252 milioni di anni fa fino a circa 66 milioni di anni fa. Questi animali marini erano molto diversi dai dinosauri terrestri che conosciamo, e includevano creature come plesiosauri, ittiosauri e mosasauri

---

Il plesiosauro ha dominato gli oceani per quasi 140 milioni di anni, durante la fase finale del Triassico e il Cretaceo superiore. Spesso erroneamente chiamati dinosauri marini, i plesiosauri erano in realtà dei rettili, come gli ittiosauri.