Un uovo quante proteine contiene?

In 100 grammi di uova ci sono circa 12 grammi e mezzo di proteine. Poiché un uovo di medie dimensioni pesa circa 60 grammi, per ogni uovo consumato forniamo all'organismo circa 7 grammi e mezzo di proteine