Come si chiama il bastone del pastore?

Il bastone del pastore si chiama vincastro. È un ramo di salice da vimini (salix viminalis) utilizzato principalmente dal pastore per guidare il gregge, ma anche per allontanare dalle pecore animali come cani randagi o lupi.

---

Vincastro, il vincastro è un ramo di salice da vimini (salix viminalis) utilizzato principalmente dal pastore per guidare il gregge ma anche per allontanare dalle pecore animali come cani randagi o lupi.