Qual è il sasso più grande del mondo?

L'Ayers Rock, detto anche Uluru , che si trova in Australia ed è considerato il monolite più grande del mondo. E' alto ben 348 metri, con una circonferenza di 9,4 chilometri ed è caratterizzato da una superficie molto dura e pareti estremamente lisce a strapiombo.

---

Senza alcun dubbio una delle icone naturali più riconoscibili al mondo è Uluru o Ayers Rock in Australia. È considerato il monolite più grande del mondo e si trova a 335 km a sud-ovest di Alice Springs, la città più vicina.