Quanti licei esistono?

Sono 6: il liceo classico, il liceo artistico, il liceo musicale e coreutico, il liceo linguistico. Il liceo scientifico, il liceo scientifico con opzione scienze applicate o con indirizzo sportivo. Inoltre il liceo scienze umane e liceo scienze umane con opzione economico- sociale