Che cos'è assente in analisi grammaticale?

Assente è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: assente (femminile singolare);assenti (maschile plurale); assenti (femminile plurale). Sinonimi e contrari di assente (mancante, non presente, lontano, distante).

---

Nell'analisi grammaticale la parola Assente è un aggettivo.