Dove si coltiva il rafano?

Il rafano si coltiva in tutta Europa, pur essendo originaria dell'Europa orientale. In Italia, come già accennato, esistono delle coltivazioni specifiche in Basilicata e in Trentino Alto-Adige, dove può crescere anche spontaneamente.

---

È coltivato in Europa, Nord America e Asia Occidentale. Viene utilizzato per produrre una salsa. Appartiene alla stessa famiglia dei ravanelli e del sedano.