Come si preparano le sarmale?

I sarmale sono una specialità tipica dell’Est e in particolare della Romania, degli involtini di cavolo farciti con un composto di carne trita, riso, uovo e semolino.

---

I sarmale si preparano facendo rosolare cipolle e carota in padella, aggiungere riso lessato, carne trita, semolino, uovo, concentrato di pomodoro. Poi sbollentare le foglie di cavolo verza, farcite con il composto preparato e cuocere in acqua fredda per 90 minuti, unendo un bicchiere di vino.