Qual è la bandiera dei malati?

La Croce Rossa su sfondo bianco, che serve da simbolo di protezione per ospedali, ambulanze, materiale medico, beni di soccorso, il personale sanitario e quello delle organizzazioni umanitarie. Oggi vengono usati come simboli di protezione anche la Mezzaluna rossa e il Cristallo Rosso

---

Croce Rossa