Qual è la differenza tra spec e prosciutto?

Il prosciutto crudo viene ricavato dalla salatura a secco dalla coscia di maiale con l’osso. Dopo il processo di fermentazione, si passa alla stagionatura. Lo spec dissosato, spezia particolare e stagionatura 22 settimane grazie al particolare clima altoatesina, combinato all’affumicatura.