Qual è la differenza tra cotone egiziano e cotone normale?

Il cotone Egiziano, che cresce solo vicino al Nilo, e molto pregiato per le sue fibre lunghe a differenza di quello normale caratterizzato da fibre corte.

---

Il cotone normale ha fibre più corte e più grossolane mentre il cotone egiziano ha fibre più lunghe e lisce. il cotone egiziano, inoltre, ha una maggiore resistenza alla trazione ed all'usura rispetto al cotone normale