Che cos è l ammoniaca?

L’ammoniaca, è un composto a base di azoto sottoforma di gas incolore, molto solubile in acqua e caratterizzata da un odore pungente. La sua formula chimica è NH3. Questo composto diluito in acqua è largamente utilizzato in campo industriale.