Il bastone ricurvo del faraone cosa simboleggia?

Lo scettro uas era un bastone con una forcella all’estremità inferiore e nella parte superiore, leggermente ricurva, la testa stilizzata di un animale. Tipico dei pastori, simboleggiava la saggezza e rappresentava la capacità del faraone di proteggere i suoi sudditi e di essere la loro guida.

---

Simboleggiava la capacità di guidare il popolo