Parla mi di luigi quindic esimo?

Luigi XV di Borbone è stato re di Francia dal 1715 al 1774. Fu chiamato "Beneamato" per i grandi consensi. In seguito perse popolarità, perché debole nel prendere decisioni. Sotto il suo regno la Francia perse il controllo su gran parte del proprio impero coloniale a favore della Gran Bretagna.