Quando nasce la raccolta differenziata?

La prima legge in Italia per lo smaltimento risale al 1941 e regolamentava lo smaltimento dei rifiuti urbani. nel 1982 vi è la prima legge che introduce il termine riciclo, emanando obblighi di raccolta, riuso e riciclo. grazie anche al movimento ambientalista.