Qual è il significato del nome gianni?

Il nome Yehohanan "Giovanni", da cui Gianni deriva, si compone di Yeho "Dio", hanan "ha avuto misericordia" e significa "Dio ebbe misericordia", riferito probabilmente ad una nascita attesa.