Che significa fabiola?

E' un nome, deriva dal termine faba e assume il significato di “fava”. Per estensione può assumere il valore di “coltivatore di fave”.

---

Per estensione può assumere il valore di “coltivatore di fave”. Tra i personaggi famosi con questo nome ricordiamo Fabiola Ganotti, scienziata e prima donna direttrice del cuore pulsante della fisica il CERN di Ginevra.