Perché si formano i nei?

La causa principale della formazione dei nei e' l'esposizione alla radiazione ultravioletta contenuta nella luce solare o prodotta da sorgenti artificiali che provoca l'aggregazione delle cellule, i melanociti, che danno il tipico colore dei nei.

---

I nei sono macchie della pelle dovute dall'accumulo di melanociti, le cellule che producono melanina