Analisi logica chi non risica non rosica?

Se non si rischia, non si ottiene niente Nella vita soprattutto

---

Chi non risica non rosica” è un diffuso proverbio di origine toscana che significa “chi non ha il coraggio di rischiare, non ottiene niente