Ematite di che colore è?

L'Ematite è una gemma totalmente opaca, con un colore grigio-argentato simile all'acciaio, ma può avere anche una colore nero lucido, simile ad una perla Tahitiana. In natura l'Ematite si trova in qualsiasi formazione rocciosa magmatica o metamorfica, rossa o marrone.

---

L'ematite è un minerale del ferro. Ha un colore principalmente grigio argentato simile all'acciaio, ma può avere anche un colore nero lucido.