Cos' è la pasta asciutta?

La pasta asciutta è pasta cotta nell'acqua bollente, salata in precedenza. Passati i minuti di cottura prestabiliti, viene scolata e poi condita con sugo o ragù.

---

Solitamente per pastasciutta si intende la pasta condita con il sugo