Che cos'è il malto d'orzo?

Il malto d’orzo è un dolcificante naturale che viene ottenuto dalla macerazione e successiva germinazione del cereale omonimo. Solitamente si trova in forma liquida, per dolcificare al posto dello zucchero, o anche in polvere, versione molto usata nella panificazione per una migliore lievitazione.

---

Il malto d'orzo è un dolcificante naturale ricavato dall'orzo. Questo cereale viene sottoposto ad un processo di germinazione, poi fatto essiccare e infine cotto in acqua. A questo punto può essere ridotto e commercializzato in forma liquida, come sciroppo, oppure in polvere.26 apr 2019