Quali sono gli stati dell' africa?

Gli stati africani riconosciuti a livello internazionale sono 54, mentre fra quelli non riconosciuti (o comunque solo in parte) dalla comunità degli stati annoveriamo il Sahara Occidentale che è parte del Marocco e il Somaliland in Somalia.