Qual è la differenza tra vino bianco e vino rosso?

Nella vinificazione del vino rosso, le uve pigiate vengono fatte fermentare insieme a vinacce e vinaccioli. Nella vinificazione del vino bianco, vinacce e vinaccioli vengono invece subito separati dopo la pigiatura, ottenendo vini più chiari e con minori tannini.