Orientale a cosa corrisponde?

Orientale significa ciò che proviene da Oriente, geograficamente tutti i paesi Orientale, come medio oriente, estremo oriente

---

Il termine orientale indica che viene da oriente, cioè da est. Si tratta di una denominazione tradizionale che implica il mondo orientale, ossia le regioni geografiche appartenenti al Vicino Oriente, al Medio Oriente e all'Estremo Oriente in relazione all'Europa.