Dinosauro che da le testate?

Il Pachycephalosaurus era un dinosauro dal portamento bipede di circa 2 tonnellate. Suo tratto distintivo era la presenza di una protezione corazzata sul cranio, simile a un casco spesso 25 centimetri, con la quale si presume affrontasse rivali e avversari.

---

Si ritiene che nella stagione degli amori i maschi di Pachycephalosaurus lottassero come i montoni odierni: presa una lunga rincorsa si colpivano violentemente a suon di testate, oppure si spingevano testa contro testa per stabilire chi fosse il più forte.