Chi erano i sumeri riassunto?

Era un popolo dedito all'agricoltura e all'allevamento, proveniente dall'Asia centrale. Si stabilirono nella parte meridionale della Mesopotamia. Svilupparono le prime tecniche di irrigazione cosi ' che i loro villaggi iniziarono ad ingrandirsi fino a diventare delle città.