Parla mi del cactus?

La famiglia delle cactacee comprende diverse specie di piante grasse. Comunemente si identificano con il nome "cactus". Possono essere di varie forme e dimensioni, presentano spesso spine e i loro fiori sono coloratissimi. Non hanno bisogno di molta acqua, soprattutto in inverno.