Pesci che mordono le caviglie salento?

Il pesce che morde alle caviglie, secondo le testimonianze, è la mormora (lithognathus mormyrus). Un pesce appartenente alla famiglia Sparidae, comune nel Mediterraneo e nei mari italiani. Il morso dei piccoli pesci di colore argento con striature sul dorso lascia un lieve segno e un po'di fastidio.

---

Il pesce che morde le caviglie in riva al mare si chiama mormora o anche conusciuta come gasciùlo o gasciòlo.