Qual è il nome del lago nel canale di panama?

Il lago artificiale nel canale di Panama si chiama lago Gatún, si trova lungo il fiume Chagres dal quale si attinge l'acqua necessaria per il funzionamento del sistema di chiuse del canale. Ha altitudine 26 metri sul livello del mare, superficie di 425 km², lunghezza di 33 km e volume di 5,2 km³.