Qual è la differenza tra amido di mais e farina?

La farina viene ricavata dalla macinatura completa del chicco a differenza dell'amido che è ottenuto solo dall'endosperma. La farina di mais si ottiene tramite macinazione a secco ed ha una grana più grossa dell'amido