Come funziona l' apparato cardiocircolatorio?

L'apparato cardiocircolatorio è un sistema chiuso di vasi (i vasi sanguigni) in cui il sangue circola sotto la spinta del cuore. A formarlo sono due componenti principali: il circolo sistemico e il circolo polmonare. Ognuna di queste componenti è formata da arterie, capillari e vene.

---

L'apparato cardiocircolatorio è composto da una serie di tubi come arterie, vene, capillari, vasi linfatici e dal cuore, che spinge il sangue in tutto il corpo. Inoltre è collegato ad altri organi che producono gli ingredienti essenziali del sangue e della linfa.