Qual è la differenza tra corrente continua a corrente alternata?

La corrente continua è caratterizzata da un flusso di elettroni costante nel tempo, mentre il flusso di elettroni della corrente alternata varia continuamente nel tempo secondo una frequenza fissa (per esempio 50 Hz).