Cos' è il tartufo?

Il tartufo è un fungo. Nello specifico è un fungo ipogeo, che cresce sottoterra, e che fa parte della famiglia delle Tuberacee. Le tuberacee non sono tuberi a differenza di quanto si potrebbe pensare, ma specie sotterranee con il corpo fruttifero a forma di tubero.

---

Fungo