Qual è il nome più lungo al mondo?

il nome più lungo del mondo di un luogo è Tetaumatawhakatangihangakoauaotamateaurehaeaturipukapihimaungahoronukupokaiwhenuaakitanarahu, oppure comunemente abbreviato a Taumata.

---

Il nome più lungo al mondo, è il nome di una città della Nuova Zelanda meridionale. Conta 85 caratteri e in lingua maori significa letteralmente: la collina su cui Tamatea, il capo di grande statura fisica e fama, ha suonato sul suo flauto un lamento in memoria di suo fratello