Dov' è stato girato non ci resta che piangere?

Alcune scene del film sono state girate all'ospedale di Bracciano, sul colle Spinello a Guidonia Montecelio e presso la stazione di Capranica Scalo, dove si trova il famoso passaggio a livello. La famosa scena "della dogana" è stata girata a Paliano, all'interno della riserva naturale La Selva.