Qual è il significato del nome jacqueline?

Jaqueline è un nome proprio femminile francese di Gioacchino, Giacchino dialettale Campano, si festeggia in 26 luglio insieme a Sant’Anna, moglie di San Gioacchino, secondo il calendario Cristiano Cattolico.

---

Dal significato associato alle antiche scritture significa, Seguace di Dio, Essere Luminoso