A cosa serve la morfina?

La Morfina viene utilizzata nel trattamento del dolore di entità da moderata a grave. In genere le formulazioni ad azione rapida sono utilizzate per trattare il dolore al bisogno, mentre quelle a rilascio prolungato sono utilizzate nel trattamento cronico del dolore.