Che significa disgraziato?

aggettivo: Di persona che ha la sorte costantemente avversa: è sempre stato disgraziato nelle sue iniziative; anche, di persona il cui operato s'intende deprecare o biasimare e commiserare a un tempo: disgraziato, ti vuoi rovinare?