Qual è la capacità di attrarre oggetti metallici?

La capacità di attrazione delle calamite si chiama forza magnetica.

---

Con il passaggio della corrente la vite si magnetizza e può attrarre piccoli oggetti metallici, per esempio delle graffette. La capacità di attrazione delle calamite si chiama forza magnetica.