Perché si chiamano conifere?

Le conifere sono delle piante sempreverdi che crescono in tutto il mondo eccetto nelle zone tropicali, prediligendo i climi temperati o freddi. Il termine "conifera" vuol dire, in greco antico, "portatore di coni".